L’azienda, nata 30 anni fa dalla passione e tenacia dei nostri genitori, è costituita da:

  • Il casale dedicato agli ospiti

  • La casa padronale e la cantina

  • Le coltivazioni

    • la vigna, l’oliveto
    • l’orto e le erbe aromatiche
    • l’allevamento e l’apicoltura

Gli edifici sono stati recentemente ristrutturati e sono soggetti a vincolo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, in quanto ricchi di particolari architettonici e paesaggistici di notevole interesse e bellezza.

E’ tuttora conservata intatta la struttura originale con pavimenti in cotto e travi del soffitto a vista ed altri elementi tipici delle ville e dei casolari umbri.

Oltre a fornire alloggio e servizi di ristorazione, la nostra Azienda Agricola produce vino, olio extravergine di oliva, miele, frutta e verdura di stagione.

L’ANTICO CASALE

E’ una Villa di Campagna del XV secolo. I nostri ospiti potranno camminare sui pavimenti in cotto originali e riposarsi sotto soffitti con travi di legno a vista.
Al primo piano si trova la Sala del Camino dove gli ospiti amano rilassarsi e gustare il piacere di conversare e di un buon vino.
Il ristorante è situato nella veranda con ampie vetrate e camino e all’esterno si trova il patio e l’ampia piscina.

Le Camere

Originalità e comfort

Le otto camere sono state ristrutturate mantenendo ognuna una propria personalità, per far sentire i nostri Ospiti come a casa.

L’arredamento delle stanze è in stile country chic con mobili che possiamo definire pezzi unici di una tradizione che rappresenta la nostra cultura contadina.

Non mancano i comfort del ventunesimo secolo:

* Wifi gratuito

* Tv con digitale terrestre e, in alcune camere, con canali satellitari

* Bollitore con ampia scelta di tisane e caffè

* Bottiglietta di acqua minerale

* Prodotti l’igiene e la cura della persona completamente naturali e certificati

Le Camere Timo, al piano terra, Tiglio e Valeriana, al 1° piano, sono le nostre Matrimoniali.

Una mensione a parte per la Camera Angelica: situata in una zona quasi privata della Casa; è una spaziosa camera matrimoniale con delle ampie vetrate panoramiche e una bellissima sala da bagno esterna alla camera ma adiacente alla stessa.

Di fronte alla Camera Angelica si trova la Camera Arnica, ricavata nella torretta “colombaia” a cui si accede attraverso alcuni gradini.

Le Camere Genziana, al piano terra, e Lavanda, al 1° piano, sono le nostre Camere con letto matrimoniale e un moderno divano letto singolo o doppio e possono ospitare fino a persone.

La Camera Camomilla, al piano terra, è la nostra “Camera Padronale” e può ospitare fino a quattro persone. Questa forse è una delle più atipiche, avendo il camino in camera e un accesso diretto al patio esterno.

La Family Room

Le due unità, Angelica e Arnica, insieme creano una confortevole Family Room per ospitare famiglie o coppie di amici, fino a cinque persone; soluzione molto apprezzata dai nostri Ospiti, considerando che si tratta di una zona dell’agriturismo che garantisce privacy assoluta.

Gli animali da compagnia sono i benvenuti a La Maestà con l’unica restrizione riguardo all’area ristorante; possono invece accedere nel resto della struttura, purché accompagnati al guinzaglio.

La struttura non è dotata di aria condizionata, visto la particolarità dell’edificio le cui spesse mura mantengono una temperatura gradevole e, soprattutto, naturale anche nei periodi più caldi. In ogni caso, le stanze sono dotate di ventilatore.

Alcune camere al piano terra sono adatte ad accogliere Ospiti con mobilità ridotta. In particolare, la camera padronale Camomilla è dotata di ingresso dall’esterno e, attraversando il patio esterno, si arriva direttamente al parcheggio.

LA CASA PADRONALE

L’azienda agrituristica comprende anche Villa Teresa, ovvero la casa padronale del 1600, anch’essa mantenuta come in origine ed attualmente abitata dalla nostra famiglia.

Nell’area della casa padronale, si trovano annessi anche la cantina – dove si effettuano degustazioni enogastronomiche – e la splendida chiesetta, anch’essa visitabile.